
Dentisti Zero Attesa
Come offrire un’esperienza unica al paziente
e ottenere risultati concreti e duraturi con il Metodo Odontomedica
In un mondo che cambia sempre più velocemente, anche l’odontoiatria è chiamata a evolversi. Dentisti Zero Attesa è più di un libro: è la guida per quei professionisti che vogliono smettere di sopravvivere e iniziare a costruire uno studio davvero autorevole, efficiente e riconoscibile.
Scoprirai come trasformare il tuo studio in un punto di riferimento per i pazienti, aumentando prestigio, fatturato e redditività grazie al Metodo Odontomedica – “Dentisti Zero Attesa”, perché oggi: “Non basta più essere bravi dentisti. Bisogna essere professionisti organizzati, umani, consapevoli del proprio valore”.
Claudio Gammella – medico odontoiatra, dental innovator e fondatore del network Odontomedica (12 sedi in Italia) – condivide la filosofia e il modello operativo che stanno rivoluzionando il modo di fare odontoiatria: Zero Attesa, ovvero rispetto del tempo delle persone, organizzazione impeccabile, esperienze memorabili e una visione etica orientata al bene del paziente.
Questo libro è per te, che vuoi distinguerti in un mercato ipercompetitivo, uscire dall’anonimato e guidare il cambiamento. Vuoi costruire uno studio moderno, umano, sostenibile e realmente capace di farsi preferire? Qui troverai le strategie, gli strumenti e la visione per riuscirci.
Ora tocca a te: entra nella generazione di medici odontoiatri che sta costruendo il futuro dell’odontoiatria italiana, restituendo valore alla professione, tempo ai pazienti ed energia a chi ha ancora il coraggio di fare la differenza.

IN QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:
- Come costruire un posizionamento forte e distintivo che attragga i pazienti giusti per te.
- Il sistema “Zero Attesa”: come eliminare le attese, ottimizzare l’agenda, aumentare l’efficienza del team e migliorare drasticamente la soddisfazione dei pazienti.
- Il modo più efficace per fidelizzare i pazienti e generare passaparola positivo e spontaneo.
- Come comunicare il tuo valore in modo autentico, costruendo fiducia e relazioni durature.
- Il segreto per valorizzare e motivare il tuo team, creando una cultura condivisa orientata all’eccellenza.
- Come aumentare il valore percepito dei tuoi servizi e la redditività dello studio attraverso modelli organizzativi seri, concreti e funzionali.

OPPURE
Biografia dell’autore

Claudio Gammella è un medico odontoiatra, laureato all’Università degli studi di Napoli Federico II, manager della salute, innovatore e formatore.
Da oltre 28 anni è attivo nel campo della comunicazione medico-paziente, del marketing etico e del management odontoiatrico. È fondatore di “Odontomedica – I Centri Italiani Zero Attesa”, un network di 12 studi dentistici in crescita, e ideatore del metodo “Zero Attesa” che ha rivoluzionato il concetto di accoglienza, efficienza e rispetto del tempo del paziente.
In ambito istituzionale, ricopre la carica di Vice Presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Napoli, un ruolo di grande responsabilità dal quale promuove attivamente lo sviluppo e l’innovazione del settore odontoiatrico anche all’interno delle istituzioni ordinistiche.
Consigliere Nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI), con delega ai rapporti con le Università e gli Enti Formativi.
La sua leadership e il suo esempio hanno ispira-to e supportato numerosi colleghi dentisti a migliorare le performance dei loro studi, a rafforzare la fidelizzazione dei pazienti e ad accrescere il valore percepito dei servizi offerti. Alla base di ogni sua iniziativa risiede una filosofia fondata su etica e centralità del paziente, un modello sanitario ba-sato su innovazione, rispetto e umanità.
– valori che rendono Claudio Gammella un punto di riferimento autorevole e affidabile per l’intera comunità odontoiatrica.
IL NUOVO LIBRO DI
CLAUDIO GAMMELLA
è stato Bestseller Amazon a Luglio 2025 nella categoria Odontoiatria



Altri libri dell'autore: