Masterclass OnLine La gestione innovativa dello studio odontoiatrico - Claudio Gammella - Medical Marketing Specialist

Vai ai contenuti

Destinatari:
Il Corso è rivolto ai laureati in medicina e chirurgia, laureati in odontoiatria, laureati nelle professioni sanitarie, nonché ai diplomati in discipline sanitarie, assistenti alla poltrona e personale amministrativo / segreteria.

 
Finalità:
L’obiettivo centrale della Masterclass è:
  • La comprensione dell’odierno scenario in cui si trova ad operare il medico odontoiatra e il suo Team
  • Apprendere nuove discipline come il  Management sanitario innovativo e Marketing Etico
  • Innovare il modello organizzativo dello studio mono-professionale in un modello più strutturato
  • Comprendere il fenomeno dell’“Empowerment” del paziente nell’era del Doctor Google
  • Aumentare l’efficienza, l'efficacia e le performance dello studio
  • “Vincere” in uno scenario che è diventato ancora più selettivo, ancora più esigente.




Lo scopo del corso è rendere consapevole la classe medica e il personale sanitario della necessità di innovare e adattare il modello organizzativo dello studio alle esigenze di un mondo che cambia sempre più velocemente, conservando allo stesso tempo la tradizione, il decoro e i principi etici fondanti dell’arte medica.

Quindi risulta oggi indispensabile, e sempre di più in futuro, per il medico odontoiatra aggiungere oltre alle abilità cliniche, altre discipline non convenzionali come quelle economiche/finanziarie o aziendali.

Obiettivi didattici:
Il corso si propone inoltre di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie, definite “SKILL TRASVERSALI”, che esulano dal bagaglio formativo accademico convenzionale quali: l’arte della Leadership per condurre un team di lavoro, la Gestione del Tempo per massimizzare l’efficienza, l’Intelligenza Finanziaria per la gestione degli investimenti e l’Autostima & Sicurezza necessarie per raggiungere il successo personale e di impresa.

Ascolta cosa dicono i colleghi che hanno già partecipato:
Torna ai contenuti