Modulo Corso Il Management profittevole - Claudio Gammella - Medical Marketing Specialist

Welcome to Claudio Gammella Consultant Company
Via dei Mille, 40
80124 Napoli - IT
(+39) 800 831 802
info@claudiogammella.it
gammella logo
Vai ai contenuti
In questo corso scoprirai:
  • Cos'è Il marketing Etico
  • Da cosa NON dipende il successo
  • L'impatto dei cambiamenti  
  • La bussola per orientare il tuo studio
  • Empowerment del paziente e social
  • Come costruire una strategia di comunicazione per il tuo studio:i 5 passi fondamentali






Il medico odontoiatrico 3.0

Iscrivendomi a questo evento, accetto i Termini di servizio di Zoom o piattaforme smili e l'Informativa sulla privacy di Zoom o piattaforme simili. Accetto inoltre che l'azienda che eroga il corso possa utilizzare la registrazione per scopi di formazione e/o marketing per i propri clienti.

Il portale www.claudiogammella.com e le relative aziende affiliate a contattarmi per e-mail o cellulare per ricevere informazioni marketing utili (come inviti ai corsi, o altre opportunità di training, eventi e informazioni su servizi.

- Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy Ai sensi dell'articolo 13 del codice della D.Lgs. 196/2003, vi rendiamo le seguenti informazioni. Noi di www.claudiogammella.it riteniamo che la privacy dei nostri visitatori sia estremamente importante. Questo documento descrive dettagliatamente i tipi di informazioni personali raccolti e registrati dal nostro sito e come essi vengano utilizzati. File di Registrazione (Log Files) Come molti altri siti web, il nostro utilizza file di log. Questi file registrano semplicemente i visitatori del sito - di solito una procedura standard delle aziende di hosting e dei servizi di analisi degli hosting. Le informazioni contenute nei file di registro comprendono indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, Internet Service Provider (ISP), informazioni come data e ora, pagine referral, pagine d'uscita ed entrata o il numero di clic. Queste informazioni vengono utilizzate per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche. Gli indirizzi IP e le altre informazioni non sono collegate a informazioni personali che possono essere identificate, dunque tutti i dati sono raccolti in forma assolutamente anonima. Questo sito web utilizza i Cookies I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito. Cookie Policy Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito. Come disabilitare i Cookies E’ possibile disabilitare i cookies direttamente dal browser utilizzato, accedendo alle impostazioni (preferenze oppure opzioni): questa scelta potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione del sito. Gestione dei Cookies I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito. Attività strettamente necessarie al funzionamento Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive. Attività di salvataggio delle preferenze Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua. Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics) Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet. Cookie di social media (es: Facebook) Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1″ su G+. Fornitori di terze parti I fornitori di terze parti, tra cui Google, utilizzano cookie per pubblicare annunci in base alle precedenti visite di un utente su questo sito. L'utilizzo dei cookie per la pubblicità consente a Google e ai suoi partner di pubblicare annunci per gli utenti di questo sito (e su altri siti) in base ai dati statistici raccolti su questo sito e sui siti web dei partner Google. Gli utenti possono scegliere di disattivare la pubblicità personalizzata, visitando la pagina Impostazioni annunci. Visitando la pagina www.aboutads.info potrai disattivare i cookies dei fornitori di terze parti. Finalità del trattamento I dati possono essere raccolti per una o più delle seguenti finalità: fornire l'accesso ad aree riservate del Portale e di Portali/siti collegati con il presente e all'invio di comunicazioni anche di carattere commerciale, notizie, aggiornamenti sulle iniziative di questo sito e delle società da essa controllate e/o collegate e/o Sponsor. eventuale cessione a terzi dei suddetti dati, sempre finalizzata alla realizzazione di campagne di email marketing ed all'invio di comunicazioni di carattere commerciale. eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti; gestione contatti; Modalità del trattamento I dati verranno trattati con le seguenti modalità: raccolta dati con modalità single-opt, in apposito database; registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo e/o magnetico; organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy. Natura obbligatoria Tutti i dati richiesti sono obbligatori. Soggetti a cui dati potranno essere comunicati i dati personali I dati raccolti potranno essere comunicati a: società e imprese per usi di direct mailing o attività analoghe; associazioni e fondazioni intenzionate ad acquistare spazi pubblicitari sulle liste o sul sito e/o collegate alla fornitura di un particolare servizio. soggetti che debbano avere accesso ai dati, come da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie. Diritti dell'interessato Ai sensi ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy, vi segnaliamo che i vostri diritti in ordine al trattamento dei dati sono: conoscere, mediante accesso gratuito l'esistenza di trattamenti di dati che possano riguardarvi; essere informati sulla natura e sulle finalità del trattamento ottenere a cura del titolare, senza ritardo: la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati esistenti; opporvi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che vi riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è: Dr. Claudio Gammella P. IVA IT0683121210 Codice Fiscale: GMMCLD67C19F839V Piazza Rosselli 3 Quaiano 80019 - Qualiano ((NA)) Tel/Fax: 3920607304 E-mail: claudio.gammella@gmail.com Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy ovvero per la cancellazione dei vostri dati dall'archivio, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione. Tutti i dati sono protetti attraverso l'uso di antivirus, firewall e protezione attraverso password. Informazioni per i bambini Riteniamo importante assicurare una protezione aggiunta ai bambini online. Noi incoraggiamo i genitori e i tutori a trascorrere del tempo online con i loro figli per osservare, partecipare e/o monitorare e guidare la loro attività online. Noi non raccogliamo dati personali di minori. Se un genitore o un tutore crede che il nostro sito abbia nel suo database le informazioni personali di un bambino, vi preghiamo di contattarci immediatamente (utilizzando la mail fornita) e faremo di tutto per rimuovere tali informazioni il più presto possibile. Questa politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web e per quanto riguarda le informazioni condivise e/o raccolte. Questa politica non si applica a qualsiasi informazione raccolta in modalità offline o tramite canali diversi da questo sito web. Consenso Usando il nostro sito web, acconsenti alla nostra politica sulla privacy e accetti i suoi termini. Se desideri ulteriori informazioni o hai domande sulla nostra politica sulla privacy non esitare a contattarci.
IL MANAGEMENT PROFITTEVOLE

per lo studio odontoiatrico


 CORSO BESTSELLER  
Un vero e proprio viaggio attraverso la pianificazione della strategia di marketing e dell’operatività di uno studio odontoiatrico  creare maggiore valore per i tuoi pazienti e  differenziarti dai  competitor.

Finalità:
L’obiettivo centrale del corso quindi è la comprensione dell’odierno scenario in cui si trova ad operare il medico odontoiatra e il suo Team di studio considerando:
  • L’evoluzione del mercato odontoiatrico,
  • Il cambiamento della domanda e dell’offerta,
  • Il fenomeno dell’“Empowerment” del paziente nell’era del Doctor Google
  • L’innovazione e le tecnologie digitali
  • La definizione degli scenari futuri.

Lo scopo del corso è rendere consapevole la classe medica e il personale sanitario della necessità di innovare e adattare il modello organizzativo dello studio alle esigenze di un mondo che cambia sempre più velocemente, ma conservando allo stesso tempo conservandone la tradizione, il decoro e i principi etici fondanti dell’arte medica.

Quindi  risulta indispensabile per il medico odontoiatra aggiungere oltre alle abilità cliniche, altre  discipline come il Marketing Etico, il Management Sanitario e la Comunicazione Efficace per poter aumentare la performance dello studio e competere in un mercato così selettivo come quello attuale.

Obiettivi didattici:

Il corso si propone inoltre di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie definite “SKILL TRASVERSALI” che esulano dal bagaglio formativo accademico convenzionale quali: l’arte della Leadership per condurre un team di lavoro, la Gestione del Tempo per massimizzare l’efficienza, l’Intelligenza Finanziaria per la gestione degli investimenti e l’Autostima & Sicurezza necessarie per raggiungere il successo personale e di impresa.

Per il medico odontoiatra 3.0 così definito, la conoscenza e padronanza delle abilità cliniche che in passato risultavano discriminanti per ottenere successo, oggi da sole possono non bastare per assicurarsi automaticamente un quota di mercato territoriale e un flusso costante di pazienti verso il proprio studio. In passato tutta la strategia era  basata sul “passaparola” ma se 20 anni fa gli studi erano 10 e il passaparola valeva 100, oggi sono 100 gli studi ergo il passaparola vale 10 e  in alcuni casi da solo può non bastare. Spesso non è sufficiente per uscire dall’anonimato e farsi conoscere nella comunità.

Il corso si propone di offrire ai partecipanti le più avanzate metodiche di didattica interattiva, di esercitazioni e dei case – study per conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti come il digital marketing, social network e promuovere il trasferimento di tutti gli strumenti teorici e pratici finalizzati ad aumentare la performance e il successo  dello studio mono-professionale.

Speaker del corso:
Anna Ciriello
Coeo Odontomedica group srl

Dental Innovator, Marketing Manager e Consulente di Marketing Etico in odontoiatria per leaziende, università e centri odontoiatrici.

Classe 1967, laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
- Docente esterno presso l'Università Aldo Moro di Bari nel Master Organizzazione dello studio odontoiatrico e dinamiche di Dental Marketing A.A. 2018/2019
- Relatore presso l'Università Federico II di Napoli nel Corso di Perfezionamento in “"Nuovi Materiali Dentari, Tecniche CAD-CAM e di stampa 3D in Odontoiatria" A.A 2020
- Relatore presso l'Università dell'Aquila nel corso di Marketing Etico ed Efficace per lo Studio Odontoiatrico mono-professionale A.A 2019
- Ideatore e Fondatore di Odontoacademy la prima scuola di formazione in Italia sul Marleting Etico e Innovation Management finalizzata ad aumentare le perfomance dello studio e del team di lavoro: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza uno studio odontoiatrico per aumentare l’efficienza, il numero di pazienti, il fatturato, e l’efficacia comunicativa nel presentare e spiegare un piano di cure aumentando la percentuale di adesione del preventivo.
“Nel 2016 ho fondato Odontomedica, il primo network diretto da medici odontoiatri che applicano con successo le strategie che attraverso odontoacademy insegniamo da oltre 10 anni e che ad oggi ha prodotto come risultato 7 sedi distribuite sul territorio italiano.”

Via dei Mille, 40
80124 Napoli IT
(+39) 800 831 802
info@claudiogammella.it
LUN-VEN 10 - 19
SAB-DOM closed
Art Design   |   Dario Ercole
Created MOVIEMED COMMUNICATION
MEDICAL MARKETING SPECIALIST

BRAND SPECIALIST

MARKETING STRATEGIST

gammella logo
Torna ai contenuti